Risultati attesi e raggiunti

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di progetto, è stato considerato un piano di lavoro organizzato in dieci diverse azioni. Il progetto opera in tre diverse dimensioni:

  • Dimensione tecnologica, che copre l’implementazione tecnica del sistema INTEGREEN. E' organizzata in una serie di azioni sequenziali che partono dall'analisi dei requisiti di sistema e si conclude con la valutazione sperimentale del sistema dimostrativo.
  • Dimensione sociale, che copre tutte le attività di disseminazione e networking rivolte nei confronti dell’ambiente esterno al progetto. E' composto da tre azioni diverse ma complementari, due delle quali (Azioni n.6 e n.7) sono attive per tutta la durata del progetto. L'obiettivo è di garantire una forte ricaduta del progetto, sia durante il suo svolgimento ma soprattutto dopo la sua conclusione.
  • Dimensione di gestione del progetto, che supporta la realizzazione delle azioni tecnologiche e sociali, e mira a garantire che gli obiettivi del progetto siano raggiunti con un'alta qualità del lavoro nel rispetto dei vincoli temporali e finanziari disponibili.

Per una presentazione più dettagliata dei risultati attesi e raggiunti di ciascuna azione di progetto, si rimanda a ciascuna delle pagine di approfondimento, accessibili tramite il menù di navigazione presente sulla barra sinistra della pagina.